rotate-mobile
Cronaca Montespertoli

Montespertoli: minore fermato per spaccio

Ritrovati oltre 300 grammi di hashish

Il 15 agosto scorso i carabinieri di Montespertoli hanno tratto in arresto un minore per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, sulla base dei costanti controlli del territorio e del monitoraggio del fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti tra giovani, avevano acquisito elementi tali da ritenere che il giovane si fosse reso responsabile di una cessione di stupefacente ad altro minore del luogo. Sulla base di tali risultanze, l’autorità giudiziaria minorile ha emesso un decreto di perquisizione personale e domiciliare che ha  consentito di reperire, oltre a vario materiale per il confezionamento, sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di oltre 300 grammi.

Valutati gli elementi raccolti, i carabinieri hanno tratto in arresto il minore. Provvedimento convalidato in data odierna dal gip del Tribunale per i Minorenni che ha disposto la misura dell’obbligo di permanenza in casa.

Il procedimento penale nei confronti dell’odierno indagato è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche a suo favore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespertoli: minore fermato per spaccio

FirenzeToday è in caricamento