rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: escursionisti soccorsi sul Monte Morello

Due sessantenni recuperati dal soccorso alpino

Ieri sera un intervento di recupero ha coinvolto il soccorso alpino su Monte Morello (Sesto Fiorentino) per due escursionisti in difficoltà.

I due uomini, sessantenni sestesi, erano usciti la mattina per un'escursione. Sono partiti dalla Fonte dei Seppi e arrivati fino a Poggio all'Aia (una delle cime di Monte Morello) ma sulla strada del ritorno hanno sbagliato sentiero.

Con il calare del sole e non riuscendo a tornare sul sentiero 00 del Cai, hanno allertato i soccorsi. Una squadra di tecnici della stazione Monte Falterona ha localizzato e raggiunto i richiedenti aiuto in tempi celeri. Una volta sul posto, dato che gli escursionisti non riportavano problemi di salute, sono stati recuperati e accompagnati fino alla loro macchina. Presenti sul posto anche il personale de La Racchetta di Sesto Fiorentino che ha collaborato per le operazioni.

Il soccorso alpino ricorda che è indispensabile programmare bene le proprie escursioni ed uscire sempre con l'attrezzatura adeguata per fronteggiare eventuali imprevisti (come luci frontali, telo termico, powerbank).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: escursionisti soccorsi sul Monte Morello

FirenzeToday è in caricamento