rotate-mobile
Cronaca

Il mondo dello sport piange Astori e Fognini gli dedica la vittoria / FOTO

Da David Beckham a Fabio Fognini, tantissimi big dello sport hanno voluto omaggiare il capitano della Fiorentina sui social network

Il tennista Fabio Fognini ha voluto dedicare la sua vittoria all'Open del Brasile a Davide Astori. "E' un giorno triste per lo sport - scrive Fognini sui suoi profili social -. Non ti conoscevo personalmente, ma dedico questo trofeo a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici". Tantissimi gli sportivi e soprattutto i calciatori che hanno voluto ricordare il capitano della Fiorentina. David Beckham ha scritto: "Una notizia davvero triste". Anche il club del Real Madrid ha mandato un messaggio: "Il Real Madrid si unisce al dolore del calcio italiano in questo triste momento".

E poi lo storico capitano della Roma Francesco Totti ha twittato: "Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide". 

Commovente il ricordo dell'ex viola Federico Bernardeschi. "Con gli occhi gonfi di lacrime, il cuore straziato, ti dico ''Grazie amico mio'', grazie per la tua umiltà, la tua bontà, i tuoi insegnamenti. Grazie per la nostra amicizia. Mi mancherai molto - ha scritto su Instagram l'attaccante della Juventus - ti porto e ti porterò sempre nel mio cuore. Veglia da lassù sulla tua famiglia, la tua compagna e la tua piccola principessa. Resterai come un segno indelebile inciso nel mio cuore". Astori era una delle colonne portanti della Nazionale italiana. Il portiere Pierluigi Buffon ha scritto una lunga lettera su Facebook: "Ciao Asto, eri l'espressione migliore di un mondo antico".

Morte di Davide Astori, il cordoglio dei big dello sport

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo dello sport piange Astori e Fognini gli dedica la vittoria / FOTO

FirenzeToday è in caricamento