rotate-mobile
Cronaca

Viabilità Mondiali di ciclismo: viali semideserti, traffico bloccato a Campo di Marte | FOTO

Nessuna criticità lungo i viali di circonvallazione. Traffico nella zona di viale Mannelli a Campo di Marte. Ecco video e foto che testimoniano l'affluenza lungo le strade cittadine

L’assessore alla mobilità del Comune di Firenze, Filippo Bonaccorsi, aveva messo le mani avanti parlando di oggi come una giornata difficile per il traffico cittadino. Questo dopo che ieri le strade erano rimaste semideserte durante le chiusure necessarie per svolgere i Mondiali di ciclismo.  

GARE - Oggi la viabilità sarà interessata da una prima gara fino alle ore 12:30. Poi nel pomeriggio per la Cronometro individuale Donne Elite, con le strade chiuse dalle 13:30 alle ore 17:00.

I VIALI DESERTI (VIDEO)

Mondiali di ciclismo: Viali deserti 24 settembre



FIRENZE SUD - Lungo i viali di circonvallazione non si registrano disagi alla viabilità. Al contrario nella zona di Campo di Marte, dopo l’inversione del senso di marcia di via Mannelli, si sono registrate code e traffico intenso fino in piazza Alberti e il Ponte da Verrazzano.

APPELLO -  "Anche questa mattina la situazione è stata sotto controllo. Ma non dobbiamo abbassare la guardia. Per questo invito i fiorentini a non prendere l'auto prima delle 18, quando cioè le strade saranno riaperte alla circolazione". È questo l'appello dell'assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi dopo la chiusura pomeridiana delle strade a seguito dei Mondiali di ciclismo. "Chiedo ai fiorentini di avere ancora una volta pazienza e di aspettare a mettersi al volante dopo che tutte le strade saranno tornate transitabili".

Mondiali di ciclismo: traffico bloccato a Firenze Sud

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità Mondiali di ciclismo: viali semideserti, traffico bloccato a Campo di Marte | FOTO

FirenzeToday è in caricamento