rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di ciclismo: strade vuote e senza traffico, niente disagi alla viabilità a Firenze

Nella seconda giornate di gare il traffico è rimasto regolare in tutta la città. Non si registrano disagi alla viabilità

Nella seconda giornata di gare dei Mondiali di ciclismo non si registrano disagi in mattinata alla viabilità. Traffico regolare e senza traffico in tutta la città.  

"Il traffico è andato alla grande: fiorentini stanno vivendo i mondiali di ciclismo in modo straordinario. - ha detto il sindaco Matteo Renzi, a margine dell'inaugurazione di una mostra sulla bicicletta nell'ambito dei Mondiali -  Tante persone hanno accolto l'appello a scegliere sistemi di mobilità alternativa all'auto, complice anche il bel tempo. A loro dico grazie".

Ieri Renzi aveva definito la giornata di oggi, dal punto di vista della viabilità "la prova del fuoco". "Siamo solo all'inizio - ha poi aggiunto il sindaco - e non vorrei che ci fosse il bomba libero tutti, ci sono ancora 5 giorni di gare. E senz'altro - ha anche ammesso - ci sono un po' di difficoltà: ma i viali sono liberi e la risposta di Firenze è stata molto buona".

Per quanto riguarda la gara del pomeriggio, Under 23, la Protezione civile fa sapere che "ci aspettiamo qualche disagio sulla SR66 Pistoiese. Gestiremo la situazione coordinandoci con il Centro Operativo di Signa/Campi e con le Province di Prato e Pistoia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo: strade vuote e senza traffico, niente disagi alla viabilità a Firenze

FirenzeToday è in caricamento