rotate-mobile
Cronaca

Arrivano i Mondiali di ciclismo, Quadrifoglio sposta 788 cassonetti per i rifiuti

Saranno spostati i cassonetti, campane, raccolta abiti usati, dalle strade impegnate dal percorso dei Mondiali. Il 'trasloco' temporaneo prenderà il via il 27 agosto dalla zona di Campo di Marte

In tutto sono 667 i cassonetti per l’immondizia che saranno spostati nelle strade di Firenze interessate al percorso dei Mondiali di ciclismo 2013 (in programma in Toscana dal 22 al 29 settembre). Cassonetti, campane, raccolta abiti usati, che saranno ricollocati solo alla fine degli eventi sportivi. 

Lo rende noto Quadrifoglio spiegando che “i cittadini che non troveranno più i cassonetti nelle abituali postazioni, troveranno nelle strade vicine nuove postazioni per accogliere i loro rifiuti, che non dovranno perciò essere abbandonati dove prima erano i cassonetti o dove capita”. 

L’intervento per spostare i cassonetti a Firenze prenderà il via il 27 agosto, dalla zona di Campo di Marte, e da sabato saranno posizionati cartelli di divieto di sosta nei punti delle strade dove saranno posizionati i cassonetti ‘traslocati’. Per i cassonetti adibiti alla raccolta degli abiti usati, sarà Caritas a provvedere agli spostamenti. Oltre a quelli fiorentini, Quadrifoglio, sempre per i Mondiali di ciclismo, sposterà anche 68 cassonetti a Fiesole e 53 a Campi Bisenzio e a Signa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i Mondiali di ciclismo, Quadrifoglio sposta 788 cassonetti per i rifiuti

FirenzeToday è in caricamento