rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Scandicci: ventenne molestata sessualmente alla fermata della tramvia

Pugno al volto per la ragazza. Provvidenziale l'intervento di un carabiniere libero dal servizio

Molestata sessualmente mentre aspettava il tram. E' successo ieri sera alla fermata Aldo Moro quando una ventenne è stata avvicinata da un giovane che ha tentato un approccio ma, sentendosi rifiutato, ha tentato di baciare la giovane e poi l'ha palpeggiata nelle parti intime. La ventenne ha reagito ma questo ha fatto infuriare l'aggressore che l'ha centrata con un pugno al volto che le ha provocato una contusione all’occhio. La vittima è stata poi scaraventata a terra dal ragazzo, che si è dato alla fuga per viale Aldo Moro. 

La scena è stata notata da un carabiniere della compagnia di Scandicci che in quel momento stava transitando nei pressi con la propria auto. Il militare dell'Arma si è lanciato all’inseguimento, raggiungendo il giovane e bloccandolo dopo alcune centinaia di metri anche grazie all’aiuto di un passante. Ricostruita tutta la vicenda, per il giovane, appena diciottenne, si sono aperte per la prima volta le porte del carcere di Sollicciano essendo stato dichiarato in arresto per violenza sessuale e lesioni.  

Non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere nei pressi della tramvia. Nel 2017 la figlia del sindaco Fallani, Anita, spiegò in un post su Facebook di esser stata stata importunata mentre tornava a casa da un uomo che le aveva chiesto in modo insistente di uscire con lui e l’aveva seguita fin sotto casa.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: ventenne molestata sessualmente alla fermata della tramvia

FirenzeToday è in caricamento