Domenica, 21 Luglio 2024
Il fermo / Empoli

Molestatore seriale arrestato dalla polizia

L’uomo avrebbe palpeggiato almeno tre giovani donne, compresa una minorenne

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

È stato fermato dalla polizia il presunto autore di una serie di palpeggiamenti a giovani donne ad Empoli, compresa una minorenne. Si tratterebbe di un 20enne di origine maghrebina  sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di violenza sessuale. Per gli investigatori del commissariato empolese, il giovane sarebbe stato protagonista di almeno tre episodi. Gli ultimi due, in ordine cronologico, risalirebbero a giovedì scorso: il primo, intorno alle 14.30, nei confronti di una mamma che stava camminando per via dei Cappuccini con al seguito la figlia di pochi mesi nel passeggino; il secondo, qualche ora dopo, a circa un chilometro di distanza, con vittima una ragazza di appena 16 anni.

Gli agenti, raccolte le prime testimonianze, hanno passato al setaccio ogni singolo fotogramma della videosorveglianza cittadina. In poco tempo, gli elementi raccolti hanno portato ad ipotizzare che proprio lo stesso uomo potesse essere stato anche autore di un terzo episodio avvenuto, sempre a Empoli, in piazza Guerra, lo scorso 16 marzo quando un’altra donna aveva raccontato agli agenti di essere stata avvicinata da uno sconosciuto, con la scusa di chiedere un’informazione attraverso lo smartphone) e poi anch’essa palpeggiata.

Il giovane è stato rintracciato ieri pomeriggio in zona e accompagnato a Sollicciano a disposizione della Procura per la richiesta di convalida della misura precautelare al gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestatore seriale arrestato dalla polizia
FirenzeToday è in caricamento