rotate-mobile
Cronaca Vicchio

Molesta l'ex moglie ma il tribunale lo assolve: "E' una vittima del Forteto, ha disturbo post traumatico"

Il 38enne imputato è stato abusato sia in famiglia che nella comunità mugellana capeggiata da Fiesoli

La comunità degli orrori non c'è più ma il suo fantasma continua e continuerà per chissà quanto ancora ad aleggiare nella mente delle vittime di Rodolfo Fiesoli e compagni.

Lo ricorda il caso di Alessandro Borgheresi, diventato 'l'omicida di Cuneo' e lo conferma anche una recente sentenza del tribunale fiorentino.

Un uomo di 38 anni, già affidato alla famigerata comunità mugellana del Forteto, è stato infatti assolto dall'accusa di aver minacciato e molestato l'ex moglie.

Alla base della motivazione del giudice, la circostanza per cui l'imputato ha subìto traumi e abusi durante l'infanzia, sia in famiglia sia in comunità.

La decisione del tribunale segue infatti la perizia in cui è stato stabilito che l'uomo "presenta un disturbo post traumatico da stress cronico ritardato, connesso al suo vissuto infantile".

Disturbo scaturito oltre dalla famiglia di origine, in particolare a opera del padre, "anche all'interno della struttura Il Forteto del Mugello, a cui era stato affidato all'età di 11 anni" scrive il giudice.

Da qui l'assoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta l'ex moglie ma il tribunale lo assolve: "E' una vittima del Forteto, ha disturbo post traumatico"

FirenzeToday è in caricamento