rotate-mobile
Cronaca

Moda, addio alla storica direttrice di Vogue Franca Sozzani

Nardella: "Ho conosciuto personalmente Franca Sozzani in occasione del ritorno a Firenze della Vogue Fashion's Night Out"

È morta a Milano, a 66 anni, Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia dal 1988.  Lo rendono noto la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, di cui la Sozzani era presidente. Franca Sozzani si è spenta dopo una lunga malattia. Parole di cordoglio arrivano dal sindaco di Firenze Dario Nardella: “Apprendo con dolore della scomparsa di Franca Sozzani, giornalista ed editrice, storica direttrice di Vogue Italia”. “Ho conosciuto personalmente Franca Sozzani – ricorda il sindaco – in occasione del ritorno a Firenze, nel 2015, della Vogue Fashion’s Night Out, manifestazione di respiro internazionale di cui Sozzani era promotrice ed ispiratrice e che trovò nella nostra città un terreno fertile dove coniugare moda, stile e solidarietà”.
“Sozzani – continua Nardella – è stata un’icona di stile e professionalità senza pari, modello per tanti giovani che vogliono affacciarsi nel mondo della moda e antesignana delle nuove tendenze, donna colta, appassionata di arte e design, e promotrice di tante iniziative umanitarie. Alla famiglia, al figlio Francesco, regista, che ha proprio dedicato alla storia della madre l’ultimo film, le condoglianza del Comune di Firenze”.

Presentazione Vogue Fashion's Night Out 2013

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, addio alla storica direttrice di Vogue Franca Sozzani

FirenzeToday è in caricamento