rotate-mobile
Cronaca

Cinema: Ridley Scott gira "Gucci" a Firenze

Il nuovo film del regista dedicato all’omonima dinastia fiorentina, avrà un cast stellare con Geremy Irons, Al Pacino e Jared Leto e sarà girato tra il capoluogo toscano e Milano. Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani

Il pluripremiato regista Ridley Scott ha deciso di dedicare il suo prossimo progetto cinematografico alla famiglia Gucci, attraversandone trent’anni di storia e tre generazioni.

La pellicola non sarà dedicata esclusivamente alle glorie, ma anche ai lati più oscuri del brand internazionale della moda e del lusso fondato da Guccio Gucci a Firenze nel 1921.

Il film è tratto dal romanzo di Sara Gay Forden, dal titolo "The house of Gucci": A sensational story od murder, madness, glamour, and greed. Ovvero, “Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”. Insomma, non sarà tutto rose e fiori.

Ci saranno momenti di gloria, ma anche i dissapori, le lotte, e persino un momento così difficile come l’omicidio di un membro della famiglia: Maurizio Gucci, all’epoca ex direttore dell’azienda, fu ucciso la mattina del 27 marzo 1995, su commissione di Patrizia Reggiani, sua ex moglie.

Una storia a dir poco macabra, e sicuramente avvincente. Non solo glorie, ma anche scheletri nell’armadio e dietro le quinte di una famiglia all’apparenza scintillante, ma che ha nascosto non pochi segreti.

Gucci: il cast e la location del nuovo film di Ridley Scott

Coronavirus permettendo, "Gucci" sarà girato la prossima primavera, tra marzo e aprile, in Italia. Le principali location saranno Firenze e Milano, ovvero le città dove è nato e proseguito il mito del grande brand.

Il cast è di tutto rispetto. Adam Driver sarà Maurizio Gucci, mentre la sua ex moglie, Patrizia Reggiani, sarà interpretata da Lady Gaga (vd. foto sotto).

A completare il cast Jeremy Irons, nei panni di Rodolfo Gucci (figlio di Guccio e padre di Maurizio), un gigante come Al Pacino e Jared Leto, già testimonial del brand.

lady-gaga-today-171024-tease_e0639138f5809eafe6fc05d789028c9c-2

Gucci: Ridley Scott si prepara a girare in Italia

Ultimi, ma soltanto perché non è ancora noto quali siano i ruoli che andranno a ricoprire – Jack Huston e Reeve Carney.

A causa dell'incertezza dovuta alla situazione sanitaria, non è certo quando si realizzerà e quando sarà dato alla luce "Gucci".

Per il momento, comunque, la casa di produzione MGM ha rilasciato come data di uscita ufficiale il 24 novembre 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: Ridley Scott gira "Gucci" a Firenze

FirenzeToday è in caricamento