rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mobilità, rischio traffico in città: scatta l'Aprile di fuoco

Chiusa la strada in uscita dalla stazione di Santa Maria Novella per lavori urgenti. Rinviati i lavori sui cantieri della Linea 2 della tramvia

Sarà un Aprile impegnativo per il traffico cittadino. Si parte oggi con la chiusura della corsia preferenziale di via Valfonda, in uscita dalla stazione di Santa Maria Novella, per lavori urgenti di sistemazione di un tombino.I mezzi del trasporto pubblico e i taxi saranno deviati su via della Scala. I lavori termineranno nella giornata di domani, venerdì 1° Aprile (orario previsto della riapertura le 15).

STAZIONE - Proprio nel weekend le telecamere di via Valfonda verranno poi spente dando così libero accesso a mezzi pubblici e privati. Questo in vista delle nuove modifiche al traffico per cui non sarà più necessario costeggiare l'istituto geografico militare ma arrivare direttamente in piazza dei Bambini e Bambine di Beslan - alla Fortezza da Basso - per poi venire incanalati in viale Strozzi. Una modifica necessaria per alleggerire il traffico (e possibili incolonnamenti ndr), per i mezzi provenienti dalla stazione e viale Spartaco Lavagnini, che si creeranno dal 18 aprile quando verrà aperto un cantiere nel centro di viale Strozzi.

A contribuire al rischio traffico ci sarà lo slittamento dei lavori sui cantieri della linea 2 previsti a Novoli nel tratto viale Forlanini-via Pertini. Il restringimento di carreggiata, con la strada che in uscita città rimarrà ad una corsia per i lavori del viadotto San Donato. Il provvedimento scatterà lunedi' 4 aprile a partire dalle 20.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, rischio traffico in città: scatta l'Aprile di fuoco

FirenzeToday è in caricamento