rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Miss Italia: Miss Mascotte Toscana 2012 è una 17enne fiorentina | FOTO

A Montecatini Terme si è svolta la finale regionale di Miss Montecatini oltre a quella di Miss Mascotte Toscana. Quest'ultimo titolo è stato vinto da una studentessa fiorentina di 17 anni

Ieri sera, in un Caffe' Gambrinus gremito all'inverosimile, si è svolta la finale di Miss Montecatini Terme nell'ambito delle selezioni per il concorso di Miss Italia 2012. A dar più peso alla gara la specificità riservata alla città che ospita le finali nazionali, in quanto questa passerella porta di direttamente ad essere elette come finalista regionale.

Lavoro non facile per la giuria della serata, presieduta dal dottor Antonio Galassi, nel selezionare la vincitrice tra le 24 concorrenti in gara. Al termine dello scrutinio la giuria ha però espresso il seguente verdetto:

1^ Classificata Miss Montecatini Terme 2012 -  Martina Spagnoli – 18 anni - di Livorno - Studentessa - alta 1,77 m - capelli castani – occhi marroni - del segno del Leone.
2^ Classificata Miss Rocchetta Bellezza -   Giulia Costanzo - 26 anni - di Porto Santo Stefano (GR) - Studentessa - alta 1,72 m– capelli castani - occhi verdi - del segno del Capricorno.
3^ Classificata Miss Wella -  Elena Mucci  - 19 anni - di Siena - Ballerina - alta 1,75 m - capelli neri – occhi castani - del segno della Bilancia
Martina Spagnoli con la conquista della fascia di Miss Montecatini Terme rappresenterà la Toscana alle prefinali nazionali, e di diritto sarà anche in gara per l'elezione di Miss Toscana Domenica 19 Agosto a Casciana Terme.

MASCOTTE - Eletta anche Miss Mascotte Toscana 2012, titolo rivolto alle concorrenti 17enni, che permette alla vincitrice regionale di accedere direttamente alle finali regionali nella prossima edizione. Miss Mascotte Toscana 2012  è Matilde Fioravanti, 17 anni di Firenze, studentessa, alta 1,75 m. La reginetta ha capelli castani, occhi marroni  ed è del segno del Leone.  

La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri che ha anche coinvolto tutto il pubblico presente con le sue performance canore. Tutte le acconciature delle concorrenti sono state effettuate dal Gruppo Fashion Italy con saloni a Pescia. L'organizzazione della serata è stata curata dall'Agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli responsabile del concorso per la Toscana.

Miss Montecatini 2012


I prossimi appuntamenti con le finali regionali sono in programma  per Martedì 14 agosto a Montepiano di Vernio (PO), Giovedì 16 Agosto in piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona, Venerdì 17 Agosto al Villaggio Le Esperidi sempre a Marina di Bibbona e Domenica 19 Agosto con ritrovo per le concorrenti alle ore 8,30 c/o l'Hotel Villa Margherita a Casciana Terme per la preparazione della serata finale alle ore 21,30 in piazza Garibaldi con l' elezione di Miss Sportiva Toscana Diadora e della nuova Miss toscana 2012.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: Miss Mascotte Toscana 2012 è una 17enne fiorentina | FOTO

FirenzeToday è in caricamento