rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Miss Italia 2015: ecco le finaliste della Toscana 

Il titolo sarà assegnato a Jesolo il 20 settembre

La finalissima del concorso di Miss Italia 2015 si avvicina. Domenica 20 settembre, in diretta su La7, verrà assegnato il titolo di reginetta del belpaese. Le regioni con più aspiranti al titolo sono Lombardia e Lazio (3 ciascuna) mentre la Toscana porta alla gara finale due candidate:  Ginevra Bertolani (Miss Kia Toscana, numero 10) e Francesca Busti (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscana, numero 19).  
CHI SONO – Ecco come si descrivono: 

10-2-3Miss Kia Toscana Ginevra Bertolani  
Anni: 21
Alta 1,78, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico “Esedra” di Lucca, è iscritta al corso di Fashion Marketing al Polimoda di Firenze. Cresciuta tra i tessuti dell’azienda tessile di famiglia, vorrebbe specializzarsi e lavorare per una maison di moda che produca anche cosmetici.

Per fare questo, terminati gli studi in Italia, intende frequentare un master universitario a Parigi. Ginevra ha la fobia dei volatili fin da piccola e vorrebbe riuscire a superarla: “Non so quale sia il motivo - dice - ricordo soltanto che una gallina mi volò in testa e mi spaventai tantissimo”.

Motto: “La vita è come un'enorme tela, rovescia su di essa tutti i colori che puoi!”

Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscan19-2a Francesca Busti 
Anni: 21
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, studia all'università per diventare mediatrice linguistica. Nel tempo libero ama andare a cavallo, ricamare e cucinare dolci, specialmente il plumcake, dolce preferito dalle sue due sorelline. Ha praticato danza classica e hip hop per dieci anni e sogna di lavorare nel settore televisivo, come conduttrice o attrice. Per il momento aiuta i genitori nell’azienda casearia di famiglia. Al momento è single. “Se non sono più che decisa, preferisco non impegnarmi sentimentalmente… Stare sola non mi spaventa”.

Motto: “L'importante nella vita è andare avanti sempre”.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2015: ecco le finaliste della Toscana 

FirenzeToday è in caricamento