rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Ognissanti

Minacce e spari con la pistola scacciacani: fermato gruppo di giovani, 4 denunciati

I residenti sentono un colpo di pistola e chiamano i carabinieri

Un residente ha udito un colpo di pistola e visto dei ragazzi scappare in direzione di lungarno Ferrucci. Chiamati i carabinieri, i militari si sono recati sul posto, Borgo Ognissanti, individuando un gruppo di ragazzi in via del Curtatone.

I giovani, 3 uomini ed una donna tutti studenti incensurati di origine cinese, non avevano con sé armi; tuttavia, capito che i 4 stavano nascondendo qualcosa, i carabinieri hanno percorso a piedi a ritroso tutta la strada, riuscendo a ritrovare sotto un’autovettura parcheggiata 2 pistole “scacciacani” con tappo rosso, di cui una con all’interno un colpo esploso. 

I militari, ritornati nei pressi del palazzo di Borgo Ognissanti dove i giovani erano stati visti, sono riusciti a ricostruire l’accaduto: i quattro avevano cercato di entrare per poter accedere all’interno di un appartamento ove vive un loro connazionale con altre due ragazze.

I giovani, nel precedente pomeriggio, avevano avuto un’accesa discussione e vietato l’ingresso alla ragazza del gruppetto, che quindi era ritornata in serata accompagnata dai suoi amici per vendicarsi.

I malintenzionati, tuttavia, erano riusciti solo ad entrare nel palazzo ma non nell’appartamento, all’esterno del quale avevano minacciato di morte i ragazzi all’interno. Gli stessi, ritornati sulla strada, avendo notato che uno degli inquilini li osservava dalla finestra, avevano estratto da uno zaino una pistola sparando un colpo, prima di darsi alla fuga a piedi.

Chiarita l’esatta dinamica dei fatti, avvalorata anche da altre testimonianze raccolte, i quattro ragazzi sono stati denunciati per il reato di minaccia aggravata in concorso e le due pistole recuperate, pur non offensive, sono state sottoposte a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e spari con la pistola scacciacani: fermato gruppo di giovani, 4 denunciati

FirenzeToday è in caricamento