rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Migranti: arrivano i giornalisti francesi per conoscere il modello toscano

I giornalisti transalpini chiedono informazioni all'Assessorato alla Protezione Civile che ha svolto nel territorio provinciale un ruolo di coordinamento per affrontare l'emergenza

La Francia segue con attenzione la questione dei migranti, anche a seguito delle recenti polemiche con il Governo italiano. Da stamani una troupe dell’emittente francese “France 2” segue l’attività dell’Assessorato alla Protezione Civile della Provincia di Firenze che sta svolgendo un ruolo di coordinamento tra i vari enti e istituzioni coinvolti nel superamento dell’emergenza.

I giornalisti transalpini sono interessati a conoscere il modello toscano di accoglienza e per questo hanno chiesto di poter visitare, accompagnati dagli uomini della Protezione Civile della Provincia di Firenze, la struttura della Caritas di Monte Morello, che ospita attualmente 26 migranti giunti da Lampedusa. I giornalisti francesi hanno mostrato un particolare interesse per le prime fasi di rilascio dei permessi provvisori che è in corso in queste ore alla Questura di Firenze.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: arrivano i giornalisti francesi per conoscere il modello toscano

FirenzeToday è in caricamento