rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Migranti primo percorso formativo al Fua: consegnati gli attestati di frequenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si è appena concluso con successo il primo corso di apprendimento della lingua italiana per 24 migranti provenienti dalla Cooperativa sociale Il Cenacolo realizzato da Florence University of The Arts ed approvato dall'assessorato delle politiche sociali del Comune di Firenze.

Florence University of the Arts è la prima scuola internazionale che si assume una responsabilità così importante e delicata e che affronta il problema con sensibilità ed entusiasmo nella speranza di diventare un esempio da imitare da parte di altre scuole italiane.

I ragazzi hanno ricevuto, alla presenza del presidente di Fua Gabriella Ganugi un regolare attestato di frequenza per l'impegno nei tre mesi di corso.

In un momento in cui si è più inclini a preoccuparsi che ad occuparsi seriamente della presenza dei migranti nelle città italiane, Firenze grazie anche a FUA, può dimostrare che un grande impegno e forza di volontà possono fare davvero la differenza e certamente il cammino di questi studenti verso il futuro sarà certamente meno difficoltoso.

Questo è solo l'inizio e, come ha detto Catia Ballerini la coordinatrice del dipartimento di italiano denominato sQuola, ci sono tutte le premesse necessarie per proseguire.

L' insegnante, Linda Fineschi, si è dimostrata all'altezza della situazione e il suo entusiasmo e la sua professionalità hanno sicuramente offerto un valore aggiunto al desiderio di apprendimento dei ragazzi.

 
Via dell'Oriolo43 Firenze 


Telefono: 055-0332956 
press@fua.it - www.fua.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti primo percorso formativo al Fua: consegnati gli attestati di frequenza

FirenzeToday è in caricamento