rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Polpette poco cotte ai bambini del Meyer: ispezione in ospedale del Nas

Dopo alcune segnalazioni di genitori i militari si sono presentati nell'ospedale pediatrico. Le polpette sono state inviate all'istituto zooprofilattico per le verifiche del caso

Stamani i carabinieri del Nas sono entrati nell’ospedale pediatrico Meyer  dopo alcune segnalazioni di genitori che lamentavano la presenza di cibi non cotti in maniera adeguata. Nel mirino delle polpette cucinate troppo poco, o addirittura crude, servite ai bambini ricoverati.

 ''L’azienda ospedaliero universitaria Meyer - spiega una nota dell'ospedale - conferma di aver consegnato ai Nas il campione dell’alimento oggetto di segnalazione''. Le polpette sono state inviate all'istituto zooprofilattico per le verifiche del caso. Secondo quanto emerso, la scarsa cottura delle polpette era già stata riscontrata nei giorni precedenti anche dal personale del Meyer.

L'azienda ospedaliero universitaria del Meyer, prosegue la nota, ''ricorda di aver subito riscontrato il problema e di aver immediatamente e formalmente diffidato la ditta ristoratrice. In caso di persistenza di difformità nella qualità dei pasti forniti, l’Aou Meyer provvederà alla immediata risoluzione del contratto in essere''. Sempre questa mattina, i carabinieri del Nas hanno eseguito un'ispezione nei locali della ditta incaricata della ristorazione, con sede in provincia di Pistoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette poco cotte ai bambini del Meyer: ispezione in ospedale del Nas

FirenzeToday è in caricamento