rotate-mobile
Cronaca

Ponte Ognssanti con la pioggia: due pertrurbazoni in arrivo

Le previsioni di 3B Meteo

Dopo una fase di tempo stabile e asciutto sulla Toscana il tempo sta per cambiare. La porta atlantica si è aperta e due perturbazioni sono pronte a far ingresso da Ovest.

Secondo le previsioni di Federico Brescia di 3bmeteo.com la prima tra domenica e lunedì si articolerà con la fase prefrontale nella giornata di domenica quando le piogge saranno deboli e riguarderanno prevalentemente le aree costiere e l’alta Toscana, mentre domenica è atteso il passaggio del fronte freddo con precipitazioni, anche a carattere temporalesco su tutta la regione.

La seconda perturbazione è attesa nella giornata di mercoledì 3 e sarà più rapida ma i fenomeni saranno a tratti forti o abbondanti. Le temperature sono previste in calo, in particolare nei valori massimi. Da lunedì sera venti burrascosi di Libeccio sulle coste, mare in aumento ad agitato.

In particolare su Firenze questo weekend si osserverà un peggioramento delle condizioni meteo per l’arrivo di una perturbazione. Domenica previste le prime pioviggini su tutta la provincia, in intensificazione nella giornata di lunedì per il passaggio del fronte freddo.

Temporaneo miglioramento dalla sera e nella giornata di martedì 2 dove tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà nuove piogge anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Ognssanti con la pioggia: due pertrurbazoni in arrivo

FirenzeToday è in caricamento