rotate-mobile
Cronaca

Il gelo non molla la presa: temperature polari fino a mercoledì

Continua il freddo a Firenze: venerdì arrivano le piogge

Continua l'ondata di gelo che coinvolge tutta Italia. E colpisce anche Firenze: proprio ieri nel capoluogo toscano è stato trovato morto un senzatetto. Ilmeteo.it prevede per domani un'altra giornata con cielo prevalentemente sereno e temperature comprese tra -4 e 5°C. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 3km/h, deboli da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 5km/h e 10km/h. 

Un leggero innalzamento delle temperature ci sarà martedì 10 gennaio, in una giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso: la minima sarà di -2°C, la massima di 6°C. Più intensi saranno però i venti, al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità tra 13km/h e 21km/h, per il resto della giornata provenienti da Nord-Est con intensità tra 18km/h e 29km/h.

Torna il sole e si abbassano ancora un po' le temperature mercoledì 11, con una minima di -3°C e una massima di 4°C. I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, moderati da Sud-Ovest alla sera con intensità tra 12km/h e 19km/h. Verso la fine della settimana la morsa del gelo si attenuerà un po', con le precipitazioni, per poi riprendere nei giorni successivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelo non molla la presa: temperature polari fino a mercoledì

FirenzeToday è in caricamento