Maltempo: prorogata l'allerta arancione per l'Arno

Si concluderá a mezzanotte di martedì come quella gialla che riguarda i corsi d’acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle

L'Arno in piena a Firenze

Prorogata fino a tutto domani l’allerta arancione per rischio idraulico nel cosiddetto ‘reticolo principale’, che riguarda l’Arno. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda, oltre la nostra cittá, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Esteso fino a domani anche il codice giallo per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. Le allerte si concluderanno a mezzanotte di martedí 19 novembre. 

Concluso il passaggio della piena 

L'Arno in piena / VIDEO

Previsioni meteo per le prossime 24 ore (fonte Cfr): Continuano ad affluire sulla nostra regione correnti umide e moderatamente instabili. Domani è atteso un nuovo sistema perturbato con precipitazioni diffuse ma non particolarmente intense.

PIOGGIA: oggi, domenica, precipitazioni sparse o isolate, localmente temporalesche sul nord ovest in serata . Cumulati medi previsti:fino a significativi sul nord ovest, non significativi altrove. Massimi puntuali non elevati. Domani, lunedì, nuovo peggioramento con piogge diffuse già nel corso della mattina, ma più abbondanti dal pomeriggio. Temporali solo occasionali. Cumulati medi previsti:ovunque significativi. Massimi puntuali: fino a elevati sulle zone di nord ovest (in particolare sui rilievi), in genere non elevati altrove.

TEMPORALI: oggi, domenica, possibilità di locali rovesci o temporali più probabili in serata sul nord ovest. Domani, lunedì, isolati rovesci temporaleschi saranno possibili su Arcipelago e fascia costiera. Colpi di vento e grandinate occasionali. 
 

Chiuso Boboli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento