rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mercato tedesco di Natale: anche quest'anno si terrà in Santa Croce

Avrebbe dovuto essere spostato in piazza del Carmine, dove però si protrarranno per i prossimi 3-4 mesi lavori per la sostituzione di tubazioni. Trasferimento rinviato al prossimo anno

Il mercato tedesco di Natale resterà anche per quest'anno in piazza Santa Croce. Avrebbe dovuto trasferirsi in piazza del Carmine, ma lo spostamento è rinviato al prossimo anno, a causa di alcuni lavori di Toscana Energia che andranno avanti nella piazza per circa 3-4 mesi.

I lavori partiranno in questi giorni, e riguardano la sostituzione di alcune tubazioni. La piazza è già interessata al momento da alcuni interventi nell’area che parte da Borgo San Frediano, e dai prossimi giorni sono in programmazione lavori a tratti di 20-30 metri che interesseranno l’area della sosta intorno alla piazza stessa, per interventi che, come detto, dovrebbero concludersi tra gennaio e febbraio.

Lo spostamento del mercato tedesco di Natale da piazza Santa Croce a piazza del Carmine è quindi rimandato al 2016. La disponibilità in via provvisoria e straordinaria di piazza Santa Croce per lo svolgimento dell’edizione di quest'anno è stata concessa ieri dalla giunta di Palazzo Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato tedesco di Natale: anche quest'anno si terrà in Santa Croce

FirenzeToday è in caricamento