Piazza dei Ciompi, il mercato si sposta nelle piazze Annigoni e Ghiberti

Lo spostamento sarà temporaneo, per consentire la riqualificazione dell'area di piazza Ciompi, dove ci sono anche problemi di amianto

Quattordici giorni per il trasferimento temporaneo degli operatori del mercato di piazza dei Ciompi in Annigoni e Ghiberti. È il termine contenuto nella delibera firmata oggi per lo spostamento dei 27 operatori del mercato giornaliero in largo Annigoni e dei 57 operatori del mercato mensile nell’area coperta di piazza Ghiberti.

La nuova collocazione sarà mantenuta fino al completamento degli interventi di riqualificazione complessiva di piazza dei Ciompi. "Inizia la riqualificazione complessiva di piazza dei Ciompi – commenta l'assessore alo sviluppo economico Giovanni Bettarini –. Abbiamo individuato uno spazio secondo le esigenze degli operatori, il più adatto per lo spostamento temporaneo del mercato, ora via ai lavori previsti".

Entro 14 giorni dalla notifica della determina, gli operatori dovranno spostarsi nei posteggi individuati, secondo la planimetria approvata dalla direzione Sviluppo economico. Lo spostamento aveva avuto il via libera della giunta nell’ultima seduta del 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: Giani preme per anticipare il ritorno in zona arancione (e gialla)

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Coronavirus, Giani: "Toscana arancione da domenica"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 3 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Ex Panificio Militare: i lavori per la nuova Esselunga slittano ancora

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 1 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento