rotate-mobile
Cronaca

Mense scolastiche, continua lo scontro sui menu: “Il vicesindaco assaggi cosa danno ai bimbi”

Le mamme annunciano un flash mob sotto Palazzo Vecchio: "Giachi ridacci la carne"

Non si placa lo scontro tra un gruppo di agguerriti genitori e la vice sindaca del Comune di Firenze Cristina Giachi, rea di avere cambiato i menu destinati alle mense delle scuole fiorentine.

Al posto di pollo arrosto, carne, pasta al ragù, sono state introdotti piatti come vellutata di zucca e di quinoa, risotto ai porri, zuppa di cipolle. E sono tante le mamme che si lamentano: “I nostri bambini non mangiano più niente. Un sacco di cibo viene sprecato e loro tornano a casa affamati”.

Con lo scopo di fare pressioni su Giachi, affinché reintroduca il vecchio menu, è nato pure un gruppo Facebook, 'Un menu da cambiare', che conta alcune centinati di aderenti.

I genitori hanno già lanciato una raccolta firme per la reintroduzione del vecchio menu, alla quale si è aggiunta quella del consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella: "Sfidiamo Cristina Giachi ad andare assieme a mensa e assaggiare i piatti con i bambini – dice Stella -. Lì si renderà conto che ci sono sprechi di cibo e che i ragazzi rimandano indietro il 70/80% delle pietanze”. I genitori stanno già pensando anche a un flash mob sotto le finestre di Palazzo Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, continua lo scontro sui menu: “Il vicesindaco assaggi cosa danno ai bimbi”

FirenzeToday è in caricamento