rotate-mobile
Cronaca

Mense scolastiche: malore dell'autista e i bambini saltano il pranzo

Restano a bocca asciutta i bambini di un asilo

E' saltato un pranzo per i bambini della scuola materna comunale degli Innocenti, in piazza Santissima Annunziata, come denunciato da alcuni genitori. E' successo due giorni fa, mercoledì 19 settembre.

“Le maestre e le custodi ci hanno detto che il furgoncino che portava il pasto è stato bloccato a causa delle riprese del film che stanno girando in città (Six Underground di Netflix, ndr)”, dice, contattato al telefono, Arrigo, il nonno di una bambina che frequenta l'asilo.

Lo stesso nonno, riferisce che il pasto il giorno prima, martedì 18, è stato consegnato con un'ora di ritardo. “Così tutti noi, parenti o genitori, abbiamo aspettato un'ora fuori dall'asilo”, dice Arrigo.

Sul caso interviene anche la consigliera comunale Miriam Amato (Potere al Popolo): “Ho ricevuto numerose segnalazioni, anche per altre scuole, tra cui la Vittorio Veneto di via San Giuseppe, di ritardi nella consegna del pranzo oltre al caso per la mancata consegna”.

Poco dopo si chiarisce però l'equivoco. “Le riprese del film non c'entrano. La mancata consegna dei pasti alla scuola dell’infanzia Innocenti è dovuta a un malore dell’autista. E' stato portato in ospedale in ambulanza e non ha potuto avvisare nessuno, così non è stato possibile provvedere al servizio sostitutivo”, spiega Giachi. E gli altri ritardi? “Non abbiamo avuto - la replica -, nessun'altra segnalazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche: malore dell'autista e i bambini saltano il pranzo

FirenzeToday è in caricamento