Riapre la mensa universitaria 'Caponnetto' a Novoli

I locali sono stati riorganizzati nel rispetto delle norme anti coronavirus

Foto d'archivio

Riapre la mensa universitaria 'Caponnetto' nelle strutture del polo di Novoli. Lo rende noto un comunicato stampa di Diritto allo studio universitario Toscana.

Gli studenti potranno ritornare quindi a fruire del pasto in presenza all'interno della mensa universitaria, dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria in cui il cibo veniva erogato solo tramite l'asporto.

"La sala di consumazione viene riaperta rispettando tutte le regole di distanziamento nei tavoli e di separazione nell'afflusso a garanzia della tutela della salute dei frequentatori", assicura la nota stampa.

Una iniziativa fortemente richiesta dagli studenti ed accolta dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, al momento attuata in una sola mensa della città in fase sperimentale per testare l'efficacia della riorganizzazione delle linee di distribuzione e dei luoghi di consumazione in chiave anti contagio, con percorsi diversificati e postazioni distanziate.

La mensa Caponnetto sarà aperta a pranzo dal lunedì al sabato ore 12.00 -14.30 e a cena dal lunedì al venerdì ore 19.00 – 21.00, con menù tradizionale e servizio pizzeria a pranzo.

Rimarrà comunque attivo il servizio pasti da asporto sia nella stessa mensa che presso gli altri punti ristoro universitari di Firenze. (Foto d'archivio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 16 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • In Toscana torna il weekend in zona gialla: cosa si può fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento