rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meningite arriva il secondo caso in un mese, la Asl chiede di tutelarsi

Secondo caso in un mese, dopo la morte di una donna dell'empolese adesso in pericolo una giovane studentessa universitaria nel pisano. La Asl non lancia l'allarme ma richiama molti alla prevenzione

ospedale_2Dopo il caso di Empoli dove una donna morì a causa di una sospetta meningite arriva un secondo caso. Una studentessa di Pisa è stata ricoverata d'urgenza per la medesima patologia all'Ospedale di Massa.

I toni della Asl di Pisa non sembrerebbero allarmistici però viene diffusa una nota: "In quanto la ragazza frequenta il 3/o anno del corso di laurea in lettere con indirizzo storico presso l'ateneo pisano e quindi nei giorni precedenti la manifestazione della patologia potrebbe avere avuto dei contatti stretti con alcuni compagni di corso. Dall'indagine epidemiologica eseguita è emerso che la studentessa ha frequentato le lezioni di storia delle istituzioni politiche, storia economica e statistica presso l'aula situata in Via Pasquale Paoli, traversa di Via Dante a Pisa mercoledì 20 ottobre 2010 ed anche lunedì 18 e martedì 19 il corso di Storia contemporanea 3". Quindi è richiesto a tutti gli studenti che potrebbero essere stati a contatto con la giovane di farsi controllare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite arriva il secondo caso in un mese, la Asl chiede di tutelarsi

FirenzeToday è in caricamento