rotate-mobile
Cronaca

Melania Puca scomparsa da Firenze: "Non sono felice"

La ragazza, di origine romena, si è allontanata da casa il 3 settembre e non vi ha mai più fatto ritorno. Ha lasciato una lettera dove scrive di essere infelice. La madre lancia l'appello attraverso Chi l'ha visto?

E' scomparsa Melania Puca, una minorenne residente a Firenze. Melania ha 16 anni ed è di origine romena; si è allontanata da casa nel pomeriggio di martedì 3 settembre, e non vi ha mai più fatto ritorno.

Dopo più di una settimana ancora nessuna notizia e la madre lancia un disperato appello d'aiuto attraverso la trasmissione Chi l'ha visto? di Rai Tre. Melania viveva con la madre e le due sorelline minori, di 9 e 13 anni in una casa del capoluogo fiorentino: il giorno della scomparsa, la madre era al lavoro e le due sorelle erano uscite a fare la spesa. Al loro ritorno Melania non c'era più.

Al suo posto una lettera indirizzata alla madre, sulla quale spiegava che “Questa vita non mi piace, sono infelice, vado alla ricerca di cose nuove per la mia vita”. L'ipotesi primaria è dunque quella di allontanamento volontario. Ciò che preoccupa ulteriormente la famiglia però è che la sedicenne avrebbe anche lasciato scritto la promessa di telefonare a breve per far sapere se stesse bene. Ma almeno fino a mercoledì 11, data della trasmissione, ancora nessuna news da Melania.

Si dirama allora la descrizione della giovane, nella speranza che qualcuno la riconosca e avvisi la famiglia, anche perchè quest'ultima non ha la minima idea di che direzione Melania abbia preso, se Nord Italia o Sud, o magari addirittura all'estero. La sedicenne è di corporatura normale. Altezza 1,60, occhi e capelli castani. Il giorno della scomparsa indossava una canottiera leopardata, un paio di jeans e delle scarpe da tennis bianche con i lacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melania Puca scomparsa da Firenze: "Non sono felice"

FirenzeToday è in caricamento