rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Il Poggetto / Via Taddeo Alderotti

Ex Meccanotessile, Lega all'attacco: "Degrado devastante, residenti e commercianti terrorizzati: perchè il Comune non fa nulla?"

Il capogruppo Bussolin annuncia un'interrogazione: "La gente del quartiere è disperata e ha già denunciato la situazione alle forze dell'ordine"

“Apprendiamo dalle testimonianze dirette di commercianti e residenti della zona di Via Taddeo Alderotti accanto all'ex area Meccanotessile, di una situazione di degrado devastante, da “far west”, dove tutto è concesso nell'illegalità, e dove un gruppo di giovani immigrati vive danneggiando, da oltre 3-4 mesi, appena scende la notte, negozi ed alberghi, terrorizzando anche i passanti giovani o anziani della zona”.

E' quanto dichiara il capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio e segretario cittadino Federico Bussolin, insieme al responsabile della Lega per il quartiere 5, Federico Bonriposi.

Ex Meccanotessile, la denuncia dei residenti: “Spaccio e furti all'ordine del giorno”

“Dalla scorsa estate, infatti, con l'occupazione abusiva dell'ex Meccanotessile da parte di immigrati che precedentemente si trovavano all'ex Monna Tessa, gli abitanti della zona vivono nel terrore - spiegano Bussolin e Bonriposi -. Sono preoccupati perché non vedono nessun intervento per sgomberare gli occupanti. Nel frattempo le “spaccate” si moltiplicano giorno dopo giorno per negozi, auto, alberghi e lo spaccio soggiorna tranquillamente presso i giardinetti della suddetta zona. La preoccupazione è forte perché la situazione è nota da mesi senza che il Comune abbia mai mosso mai un dito. Perché?”.

“Presenteremo subito una interrogazione in consiglio comunale per chiedere risposte al sindaco ed all'assessore Albanese - annunciano gli esponenti del Carroccio - . La gente del quartiere è disperata e ha già denunciato la situazione alle forze dell'ordine. E' giunto il momento di agire, finendola con il buonismo della sinistra, cominciando con l'intervenire subito contro chi occupa abusivamente ed installando più telecamere di videosorveglianza laddove si annida il degrado".

"La Lega da sempre si attiva per garantire la sicurezza dei cittadini prima di tutto - concludono Bussolin e Buonriposi -. Anche dall'opposizione il nostro ruolo e la nostra voce non si fermeranno mai”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Meccanotessile, Lega all'attacco: "Degrado devastante, residenti e commercianti terrorizzati: perchè il Comune non fa nulla?"

FirenzeToday è in caricamento