rotate-mobile
Cronaca

Maxi-multa: 114 volte nella Ztl senza autorizzazione, fermato 'furbetto'

L'uomo è stato scoperto dalla polizia municipale

E' stato fermato dalla polizia municipale il "furbetto" della Ztl che aveva oltre 6mila euro di verbali mai pagati.  Un uomo, infatti, dal 2007 circolava a Firenze con l’auto immatricolata in Francia per non pagare i numerosi transiti abusivi nelle zone a traffico limitato, ma è stato fermato:  immediata gli è stata contestata una maxi multa per la violazione delle norme sui veicoli con targa straniera , e l’auto è stata sospesa dalla circolazione.

Tutto è successo l'altro giorno, quando una pattuglia della municipale  ha notato una macchina con targa francese circolare in via Senese. Gli agenti hanno fermato la vettura  per alcuni controlli, scoprendo che l’uomo alla guida era italiano e residente a Firenze. Da alcuni accertamenti poi,  è emerso  che il mezzo era immatricolato in Francia nel dicembre 2006, e che tra il 2007 e il 2018 aveva effettuato 114 accessi alla ztl non autorizzati, per un totale di 6.113,68 euro di sanzioni mai pagate.

A carico dell'uomo è scattata la sanzione per la circolazione in Italia di un veicolo con targa straniera, pur essendo il proprietario residente nel Paese. La maxi-multa da 1.424 euro è stata pagata subito, e l’uomo ha beneficiato della riduzione del 30% sborsando alla fine 996,80 euro. Attivate anche tutte le procedure per recuperare il denaro dei verbali mai pagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-multa: 114 volte nella Ztl senza autorizzazione, fermato 'furbetto'

FirenzeToday è in caricamento