rotate-mobile
Cronaca

Maturità: Notte prima degli esami con ScuolaZoo allo Strizzi Garden

Musica, karaoke e divertimento per stemperare la tensione alla vigilia della prova della verità. Appuntamento il 16 giugno

Un momento per allentare le tensioni e le ansie e far si che del diploma resti solo un ricordo fantastico. Si svolgerà in contemporanea a Firenze e Milano, il 16 giugno, la “Notte prima degli Esami”, anche quest’anno organizzata dalla community ScuolaZoo. A Firenze il ritrovo è alle 19.30 allo “Strizzi Garden” (via Mariti, 5): ad attendere i ragazzi ci sarà l'energia dello staff di animazione, musica dal vivo, karaoke, corner fotografici, e molto altro.

Per esorcizzare le paure ScuolaZoo ha pensato anche di organizzare un rito scaramantico: durante le serate verranno distribuiti dei cartoncini, sui quali i ragazzi potranno scrivere il voto sognato, che verranno bruciati nella speranza che il desiderio di avveri. Ma non finisce qui: prima di tornare a casa a ripetere gli argomenti per l’esame, si stempererà la tensione cantando a squarciagola la celebre canzone “Notte prima degli Esami” di Antonello Venditti, come hanno fatto, in passato, tanti altri maturandi. 

Registrandosi sul form online sul sito www.notteprimadegliesami.com si potrà scaricare un voucher e avere diritto ad un drink gratis. La “Notte prima degli Esami” è solo uno dei modi con cui ScuolaZoo segue gli studenti. Dall’inizio dell’anno infatti sia il Blog Maturità, che la pagina "Facebook Maturità 2015: tocca a me" sono i canali utilizzati per supportare i ragazzi sia veicolando informazioni utili che di intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità: Notte prima degli esami con ScuolaZoo allo Strizzi Garden

FirenzeToday è in caricamento