rotate-mobile
Cronaca

Renzi sulla revoca dei domiciliari ai genitori: "Sono stati i giorni più brutti della mia vita"

Il suo sfogo su Facebook

"I miei genitori sono tornati in libertà. Il Tribunale del Riesame infatti ha annullato la decisione del GIP, decisione che era parsa a molti, dal primo momento, abnorme e assurda". Lo ha scritto ieri sera il senatore Matteo Renzi sul suo profilo Facebook.

La revoca dei domiciliari ai genitori di Matteo Renzi 

Il politico di Rignano ha poi attaccato duramente i media: "Ovviamente la notizia non avrà la stessa eco che ha avuto l’arresto: il circo mediatico sarà meno interessato - ha scritto Renzi sul social network -. Come del resto le archiviazioni o assoluzioni non hanno mai lo stesso spazio dell’apertura delle indagini. Ma i processi si fanno nelle aule, non sui giornali, e vedremo chi avrà ragione e chi torto".

L'ex sindaco di Firenze fa sapere di avere piena fiducia nelle giustizia e poi parla dei suoi genitori da figlio

"Sono stati i giorni più brutti della vita della nostra famiglia - scrive l'ex premier su Facebook -. Vorrei ringraziare tutti voi per le espressioni di umanità e affetto di questi giorni. E vorrei dire a mio padre e mia madre che i loro figli li abbracciano. Ci sarà una lunga maratona nelle aule di Tribunale sia per i procedimenti aperti dalla procura, sia per le nostre cause di risarcimento civile. Ma so che i miei affronteranno questa prova con la forza di chi proclama la propria innocenza e di chi si sente abbracciato dall’affetto dei propri cari. Aspettiamo le sentenze, quelle dei tribunali. Intanto oggi il primo passo avanti. Proprio una bella giornata".

E non dimentica di citare le due condanne a Marco Travaglio a pagare un risarcimento al padre Tiziano Renzi.

Perché Travaglio deve risarcire Tiziano Renzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi sulla revoca dei domiciliari ai genitori: "Sono stati i giorni più brutti della mia vita"

FirenzeToday è in caricamento