rotate-mobile
Cronaca

Nasce la parodia del sindaco Matteo Renzi

Ieri sera il sindaco di Firenze Matteo Renzi è stato tirato in causa in due programmi di Rai 3: nella striscia d'apertura di Maurizio Crozza fino a guadagnarsi un clone nel programma di Serena Dandini

parodia-renzi_2“Tu sei il figlio che avrei dovuto avere” dice Berlusconi al sindaco di Firenze ma non è realtà è solo uno scherzo anzi una parodia, la parodia  di Matteo Renzi. Ieri sera, sebbene non fosse in studio, il primo cittadino della città gigliata ha guadagnato la ribalta di Rai 3 in due programmi:  “Ballarò” e “Parla con me”.Nella tribuna politica di Giovanni Floris è stata la stringa d’apertura di Maurizio Crozza a giocare con la figura del “giovane rottamatore”.  Un colpetto dopo l’altro l’attore comico ha scherzato sul lato sinistroide del sindaco più amato d’Italia. “Da dove l’avete tirato fuori” oppure  la prima volta che ha visto il David di Michelangelo: “Troppo vecchio rottamiamolo al suo posto ci metto un gormito!”.
Se la simpatica beffa è durata poco più di un minuto e mezzo nel programma di prima serata, la goliardia è stata compensata nello spazio della conduttrice Serena Dandini.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARODIA

E qui, nasce il clone di Matteo Renzi. La camicia bianca sbottonata, l’aria intraprendente e ambiziosa e la “Renzialità”, un nuovo sistema di fare politica.
“Io sono giovane, rottamatore e lì la sinistra che perde”  - ripete  il clone del major fiorentino  poi il racconto dell’incontro ad Arcore con il presidente Berlusconi fino al bagno vitruviano…” .

Il giovane sindaco, quello vero, risponde su facebook, confermando la vena digitale indicata da Crozza: “In tanti mi chiedete di commentare o addirittura di fare polemica per le trasmissioni tv di ieri sera. Intendiamoci subito: Maurizio Crozza è un grande. A me piace da morire. E Parla con me è una trasmissione molto interessante. Se loro mi prendono in giro, non solo non mi arrabbio ma ci rido sopra. Quando la satira ironizza sui politici fa solo il suo mestiere. Buona giornata a tutti!”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la parodia del sindaco Matteo Renzi

FirenzeToday è in caricamento