rotate-mobile
Cronaca

Mascherine Ffp2 gratuite agli studenti che utilizzano gli autobus del trasporto pubblico

L'idea, lanciata dal sindaco Nardella, promossa dal commissario Figliuolo

Mascherine Ffp2 gratuite agli studenti che utilizzano gli autobus del trasporto pubblico. Non solo a Firenze e nelle Città metropolitane italiane, ma in tutta la Toscana. Sull'idea lanciata dal sindaco Dario Nardella dalle pagine di Repubblica, e promossa dal generale Figliuolo, interviene la Regione Toscana.

Regione che con una nota fa sapere "di aver interloquito con il commissario straordinario per l'emergenza", Francesco Paolo Figliuolo, "il quale sta valutando la possibilità di fornire mascherine Ffp2 alle studentesse e agli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola". Gratuitamente. Ed è qui che palazzo Strozzi Sacrati sottolinea.

"Qualora l'intervento fosse autorizzato secondo le indicazioni del comitato tecnico scientifico - si legge nella nota diffusa dalla Regione -, riguarderà tutto il territorio regionale". La notizia viene confermata dalla stessa Repubblica. Ancora non si conoscono dettagli e costi dell'operazione, che dovrebbero essere disvelati nei prossimi giorni.

Ricoveri ancora in aumento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine Ffp2 gratuite agli studenti che utilizzano gli autobus del trasporto pubblico

FirenzeToday è in caricamento