rotate-mobile
Cronaca

Mascherine Ffp2 gratis agli studenti che utilizzano il trasporto pubblico, Nardella: "Speriamo in risposta positiva da Roma"

Il commissario Figliuolo si era detto favorevole ma ancora non è stato preso alcun impegno

Mascherine Ffp2 consegnate gratis agli studenti che utilizzano il trasporto pubblico per andare a scuola. La proposta lanciata qualche settimana fa su scala nazionale dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, è stata a parole subito raccolta dal commissario straordinario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Da allora, però, non ci sono state novità. "So che sono al lavoro", spiega lo stesso Nardella a margine di un'iniziativa della Nidil Cgil ieri pomeriggio al Circolo 25 Aprile di via del Bronzino.

Si tratta di "un impegno economico molto grosso e al momento ancora non abbiamo avuto conferme. Speriamo che Roma ci dia una risposta positiva", aggiunge il sindaco.

Nel frattempo, prosegue, "proviamo a rimboccarci le maniche e organizzarci, anche se in modo ovviamente più limitato". In questo senso "ci stiamo muovendo, con gli attori del territorio, per capire se possiamo replicare l'iniziativa fatta all'inizio dell'anno, in quel caso con il supporto della Coop".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine Ffp2 gratis agli studenti che utilizzano il trasporto pubblico, Nardella: "Speriamo in risposta positiva da Roma"

FirenzeToday è in caricamento