rotate-mobile
Cronaca

Natale a Firenze: Nardella conferma l'obbligo di mascherine all'aperto

Il sindaco ha confermato che le mascherine saranno di nuovo obbligatorie in città a dicembre

Dario Nardella ha confermato che a Firenze tornerà l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto. Come era stato preannunciato il giorno sarà il 4 dicembre, il primo sabato del mese dicembrino. Lo ha affermato durante la Festa dell’Ottimismo de Il Foglio che si svolge a Palazzo Vecchio.

"È confermato l’obbligo delle mascherine all’aperto per il 4 dicembre, l’1 dicembre definiremo gli ultimi dettagli con il prefetto, il questore e il mio ufficio di gabinetto. Vogliamo definire bene spazi e tempi, prevedere quest’obbligo in alcune giornate precise dove c’è più affluenza. Un obbligo generalizzato a mio avviso non serve, anche perché è difficile farlo rispettare e controllare. Dobbiamo circoscrivere nei tempi e negli spazi l’applicazione di questa regola”.

Un commento il sindaco lo ha voluto spendere per i cittadini che rispettano le regole: i "fiorentini si stanno comportando bene, anzi vorrei ringraziarli. Parliamo sempre dei ‘no vax’, invece è giusto parlare anche di coloro che rispettano le regole, con responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Firenze: Nardella conferma l'obbligo di mascherine all'aperto

FirenzeToday è in caricamento