rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Via della Scala

Via della Scala: ubriaco semina panico sull'autobus, arrestato

Un marocchino di 33anni è stato arrestato per aver creato scompiglio sull'autobus 23. L'uomo, ubriaco, è salito a bordo con una bottiglia di vetro poi ha dato in escandescenza colpendo due poliziotti

Ieri sera alle ore 21,30  la Polizia è  intervenuta in via della Scala dove numerosi cittadini avevano segnalato una persona in escandescenza all’interno dell’autobus della linea 23. Giunti sul posto gli agenti hanno notato l’autobus fermo ed un gruppo di persone, tra cui anche l’autista, ai piedi del mezzo.
Nel gruppo c'era un cittadino marocchino, in evidente stato di ubriachezza, che si è scagliato prima contro l’auto di servizio con dei calci e poi contro gli operatori colpiti con una gomitata e con un calcio.
Dopo averlo immobilizzato gli agenti hanno ricostruito la vicenda: i testimoni hanno visto il 33enne ubriaco salire all’interno dell’autobus con una bottiglia di vetro per poi iniziare ad importunare i  passeggeri. Tra i molestati anche una sua connazionale che prontamente si è rivolta all’autista per segnalare il disagio. Il conducente ha fermato il mezzo chiedendo al marocchino di avere un atteggiamento più educato e non molesto ma quest’ultimo, in preda ai fumi dell’alcool, ha dato in escandescenza iniziando ad urlare concludendo con il lancio della bottiglia di vetro contro le portiere. Da qui l'allarme al 113.
Gli agenti a seguito dei colpi ricevuti sono stati dimessi dal Pronto Soccorso con una prognosi di giorni 5. L’uomo è stato arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, denunciato per interruzione di pubblico servizio e condotto al Carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Scala: ubriaco semina panico sull'autobus, arrestato

FirenzeToday è in caricamento