rotate-mobile
Cronaca Via dei Bastioni

San Niccolò: senzatetto accoltellato al collo nei giardini di via dei Bastioni

Un 44enne è stato accoltellato nei giardini di via dei Bastioni nella zona di San Niccolò. L'uomo presenta una profonda ferita da arma da taglio all'altezza del collo

Ieri sera un senzatetto marocchino di 44 anni è stato accoltellato nei giardini pubblici di via dei Bastioni nella zona di San Niccolò. L'uomo, che presenta una profonda ferita da arma da taglio al collo, è stato soccorso intorno alle 21 dagli avventori di alcuni locali, che hanno avvisato 118 e polizia. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi, dove è stato operato d'urgenza. Per ora la sua prognosi resta riservata, ma le sue condizioni sono stabili.

Indagini sono in corso, da parte della squadra mobile, per identificare il suo aggressore, riuscito a darsi alla fuga prima dell'arrivo della polizia, e per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Nella giornata di oggi gli agenti raccoglieranno la testimonianza del marocchino, che ieri non era stato possibile interrogare a causa delle sue gravi condizioni. L'accoltellamento sarebbe avvenuto nei pressi di un giaciglio fatto di coperte che l'uomo si era preparato per la notte. Nascosto nell'erba vicino alle coperte è stato ritrovato un coltellino svizzero, e accertamenti sono in corso per stabilire se possa trattarsi dell'arma usata per l'aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Niccolò: senzatetto accoltellato al collo nei giardini di via dei Bastioni

FirenzeToday è in caricamento