rotate-mobile
Cronaca San Godenzo

Incidente di caccia, muore precipitando in un burrone il professor Serio

Il Professor Mario Serio è morto ieri precipitando in un burrone alto 60 metri. L 'allarme è stato dato dalla famiglia. Uno dei suoi cani ha condotto i soccorritori sul luogo della tragedia a San Godenzo

E' morto precipitando per 60 metri, l'endocrinologo Mario Serio, professore emerito dell'Università di Firenze. Ieri era uscito per cacciare beccacce nella zona di San Godenzo nel Mugello.
Il corpo è stato trovato la scorsa notte dopo l'allarme lanciato dai familiari. I vigili del fuoco, carabinieri e volontari del soccorso alpino sarebbero stati aiutati nel ritrovamento da uno dei tre cani da caccia portati dall'uomo. L'incidente sarebbe accaduto subito dopo l'arrivo nella località appeninica, infatti gli altri due cani sono stati ritrovati nella vettura del professore.

Originario di Subbiano (Arezzo) e residente a Bagno a Ripoli (Firenze) Serio era stato ordinario di endocrinologia alla facoltà di medicina di Firenze, rappresentante dell'area biomedica in Senato accademico e consigliere d'amministrazione dell'Ateneo. Lo scorso 25 gennaio aveva ricevuto il titolo di professore emerito. Era stato inoltre direttore del dipartimento di fisiopatologogia clinica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di caccia, muore precipitando in un burrone il professor Serio

FirenzeToday è in caricamento