rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Tavarnelle: marijuana in terrazzo, non viene convalidato l’arresto

Non è stato convalidato l'arresto di un 27enne sul cui terrazzo è stata rinvenuta una mini piantagione di marijuana. Il giudice in assenza di analisi chimiche della sostanza ha accolto le richieste del difensore

Un'analisi tecnica, biologica anzi chimica. Proprio quest’ultima è mancata in una vicenda che potrebbe far discutere molto nel prossimo futuro. Il giudice non ha convalidato l’arresto di 27enne a seguito del ritrovamento di una mini piantagione di marijuana, sette piantine in vaso e 50 grammi di hashish.  Lo ha reso noto l'avvocato Vieri Becocci, il difensore del giovane che era stato arrestato ieri dai carabinieri di Tavarnelle Val di Pesa a Barberino Val d'Elsa. Il giudice, spiega il legale, ha sostenuto l'uso personale e di svolgere una regolare attività lavorativa.

"Il giudice - spiega l'avvocato - ritenendo attendibile la versione del giovane, la sua non pericolosità ed in assenza di analisi chimica delle sostanze, considerata comunque la modica quantità, ha accolto in pieno le richieste del difensore".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnelle: marijuana in terrazzo, non viene convalidato l’arresto

FirenzeToday è in caricamento