rotate-mobile
Cronaca

Sequestrata da Al Qaeda: Maria Sandra Mariani è viva, c’è un video

I sequestratori di Al Qaeda hanno inviato un video in cui si mostrerebbe Maria Sandra Mariani ancora in vita. I funzionari italiani sono nei paesi del Sahel per ottenere la liberazione della connazionale

C'é una nuova prova che fa sperare sia ancora in vita Maria Sandra Mariani, la 53enne sancascianese sequestrata il 2 febbraio nel sud dell’Algeria. Un video, inviato dai rapitori di Al Qaeda per il Maghreb islamico(Aqmi) che detengono la donna in un Paese del Sahel.
L’informazione è trapelata da fonti del Mali. Le ultime notizie della Mariani risalgono al 18 febbraio, quando la tv Al Arabya trasmise un messaggio nel quale la donna, parlando in francese, diceva di stare bene e di trovarsi nelle mani di Al Qaida per il Maghreb.

FARNESINA -
Fonti concordanti riferiscono che funzionari italiani stanno percorrendo in lungo e in largo i Paesi del Sahel dove si ritiene sia tenuta in ostaggio la Mariani per ottenere il sostegno dei governi locali per la liberazione della connazionale. La nuova prova in vita dell'italiana è stata resa pubblica al momento dell'annuncio dell'uccisone in Pakistan del capo storico di al Qaida, Osama Bin Laden.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata da Al Qaeda: Maria Sandra Mariani è viva, c’è un video

FirenzeToday è in caricamento