rotate-mobile
Cronaca

San Casciano: Maria Sandra Mariani ricevuta dal Prefetto Varratta

Il prefetto Varratta ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi la turista di San Casciano che è stata a lungo prigioniera in Nord Africa. La Mariani fu liberata l'aprile scorso

Ieri il prefetto Luigi Varratta ha ricevuto Maria Sandra Mariani, la signora di San Casciano rapita in Algeria il 2 febbraio 2011 e liberata dopo quattordici mesi di prigionia. Una promessa di incontro nata al momento del suo ritorno a casa lo scorso 18 aprile, quando il prefetto le inviò un messaggio di saluto e di vicinanza.

Durante il colloquio, la signora ha ringraziato nuovamente le istituzioni, in particolare i ministeri degli Esteri e della Difesa che, come ha sottolineato lei stessa, si sono prodigati tanto per la sua liberazione. Lunga è stata l’azione diplomatica di mediazione con le autorità locali, resa complessa dall’instabilità in cui versa quella zona del Nord Africa, dove opera Al Qaeda per il Maghreb islamico, il movimento che ha rivendicato il rapimento della turista toscana. Con Varratta la signora Mariani ha ripercorso i lunghi mesi di reclusione, le difficili condizioni di vita, l’alternanza di momenti di speranza ad altri di scoramento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Casciano: Maria Sandra Mariani ricevuta dal Prefetto Varratta

FirenzeToday è in caricamento