rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Cronaca Peretola / Viale Luigi Gori

Nuovi marciapiedi per Viale Gori: 150mila euro la spesa prevista

Saranno ampliate anche le aiuole in corrispondenza degli alberi

Nuovi marciapiedi e aiuole più grandi in viale Gori. Il lavoro sarà effettuato dal Global Service e prevede la manutenzione straordinaria con l’esecuzione di interventi diversificati a seconda dello stato dei tratti. Quindi un risanamento profondo con scavo e rifacimento di tutto il pacchetto nel breve tratto all’inizio di viale Gori sulla sinistra in corrispondenza dell’incrocio con via Geminiani e nella parte finale sul lato sinistro dopo la caserma “Il Magnifico” fino a via di Carraia. 

Il resto dei marciapiedi sarà comunque oggetto di interventi di rifacimento complessivo. Di fronte alla caserma saranno realizzati nuovi abbattimenti per lo spostamento dell’attraversamento e nella parte iniziale a sinistra per l’accesso dei disabili al marciapiede. Sarà anche eliminato un abbassamento del marciapiede in prossimità del lato destro subito dopo la caserma “Il Magnifico”. Contestualmente ai lavori sui marciapiedi saranno realizzate aiuole più ampie in corrispondenza degli alberi presenti in modo da permettere alle piante di crescere senza danneggiare la pavimentazione. Prevista anche la sostituzione delle caditoie e delle tubazioni di raccordo alla rete fognaria per migliorare lo smaltimento delle acque piovane. 

I lavori, seguiti dal Global Service, saranno organizzati per fasi: prima si interverrà sul marciapiede sinistro con chiusura dei tratti via via interessati e restringimenti di carreggiata, a seguire il cantiere si sposterà sul lato destro con gli stessi provvedimenti. Spesa prevista 150mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi marciapiedi per Viale Gori: 150mila euro la spesa prevista

FirenzeToday è in caricamento