rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Marcia per la pace a Pontassieve

Ritrovo alle 18.00 ai Giardini delle Montagnole. Sabato manifestazione contro la guerra a Firenze

Il Comune di Pontassieve, insieme ai comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina e San Godenzo aderisce alla “Marcia per la pace” che il tessuto associativo della Valdisideve ha organizzato per domenica 27 febbraio per dire NO alla guerra, per chiedere che la comunità internazionale faccia tutto il possibile per far tacere le armi.

Così la sindaca di Pontassieve Monica Marini: “Dai territori si stanno levando voci di protesta contro l’offensiva russa in Ucraina, manifestazioni di solidarietà con le popolazioni colpite e per rivendicare il diritto alla Pace tra i popoli. L’adesione e il sostegno a queste manifestazioni da parte delle Istituzioni democratiche non solo sono giusti, ma necessari, perché non c’è democrazia laddove al dialogo si sostituisce la violenza. Mi auguro che nelle prossime ore siano sempre di più le adesioni e invito le cittadine e i cittadini della Valdisieve a partecipare alla manifestazione di domenica”. 

Ucraina, l'appello: "Non lasciateci soli"

Il ritrovo è fissato alle ore 18.00 a Pontassieve ai Giardini delle Montagnole. Da lì il corteo andrà in direzione San Francesco di Pelago, per poi attraversare il Ponte Mediceo e concludersi a Pontassieve in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Comune.

Una seconda manifestazione contro la guerra, organizzata da Potere al Popolo, si terrà domattina (ore 10) su Ponte Santa Trinita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per la pace a Pontassieve

FirenzeToday è in caricamento