rotate-mobile
Cronaca

Maratona: agente arresta pusher "ricercato" mentre fa jogging  

L'abbigliamento sportivo ha permesso al poliziotto di non essere scoperto perché simile a quello utilizzato dai podisti che si preparavano per la gara

Si stava allenando nel suo tempo libero e stava facendo una corsetta nel parco a pochi giorni dalla maratona di domenica, quando, nei giorni scorsi, un agente della polizia ha incrociato il suo sguardo con quello di un volto a lui ben noto. Si trattava di un gambiano di 23 anni “ricercato” dalle forze dell’ordine per essere sottoposto ad una misura cautelare in carcere.

All’inizio del mese la polizia, durante una serie di controlli nel parco delle Cascine, aveva sorpreso ed identificato il soggetto nei confronti del quale il Tribunale di Firenze aveva già disposto un primo divieto di dimora nel capoluogo toscano, dopo che il cittadino straniero era finito in manette per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ma nonostante il divieto impostogli, il giovane pare continuasse di fatto a gravitare in zona, come constatato durante le successive verifiche degli agenti. Così, la scorsa settimana il Giudice aveva sostituto il divieto di dimora con la più restrittiva misura cautelare delle custodia cautelare in carcere.

Giovedì uno degli agenti del Reparto prevenzione crimine Toscana, lo ha riconosciuto nei pressi della fermata della tramvia.  Il poliziotto, protagonista in prima linea insieme ai suoi colleghi di continui e serrati controlli antidroga, non ha avuto dubbi sulla persona che aveva di fronte e, facendo in modo di non dare troppo nell’occhio, ha allertato le pattuglie in zona; il suo abbigliamento sportivo peraltro lo rendeva di fatto molto discreto in un contesto dove in questi giorni centinaia di podisti si stanno preparando domenica ad affrontare la “Firenze Maraton”. In pochi attimi il giovane gambiano è stato bloccato dalla polizia ed è finito in manette, questa volta, a Sollicciano.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona: agente arresta pusher "ricercato" mentre fa jogging  

FirenzeToday è in caricamento