rotate-mobile
Cronaca

Firenze Marathon, via alle selezioni per partecipare al "Clap Contest"

Anche quest'anno band musicali, associazioni, artisti vari avranno la possibilità di esibirsi lungo il percorso. Ai vincitori pubblicità sui canali ufficiali della Maratona, intervista radio e trasmissione in tv

Con la prima serata di Firenze Corre, questa sera in Piazza Duomo alle 19:30 per il primo degli allenamenti collettivi settimanali, si apre il conto alla rovescia verso la 32esima Firenze Marathon del prossimo 29 novembre. Il comitato organizzatore per il terzo anno consecutivo organizzerà anche il clap contest: gruppi musicali, folcloristici e comici possono partecipare alle selezioni, aperte da oggi, per vivere una giornata da protagonisti, esibendosi nelle postazioni loro assegnate lungo il percorso ed incitado ai corridori. 

Il mese di ottobre sarà dedicato alla selezione dei gruppi che saranno poi posizionati lungo il percorso: tutti i partecipanti al contest saranno intervistato alla radio. Il modulo di adesione è sul sito www.firenzemarathon.it.  Dopo la maratona il vincitore o i vincitori che avranno ricevuto più voti tramite internet, saranno protagonisti di una trasmissione in collaborazione con Toscana TV, oltre ai premi di Firenze Marathon.

Firenze Marathon, la seconda più partecipata d’Italia con oltre 11mila300 iscritti nell’edizione record del 2013, promuove l'iniziativa per "incrementare ancora di più questa partecipazione, anche allo scopo di aiutare gli atleti durante la loro performance, affinchè siano incitati dal pubblico dall’inizio alla fine, per creare un’atmosfera sempre più di festa in città il giorno dell’evento".

"Il Firenze Marathon Clap contest - spiegano gli organizzatori -, è aperto a tutti, associazioni musicali e teatrali, artisti di strada, band musicali, figuranti in maschera e così via, di qualsiasi genere musicale ed artistico, ma soprattutto a gruppi di persone (non più di dieci) che intendono contribuire a dare la giusta carica durante il passaggio dei corridori, dal primo all’ultimo chilometro". Tutti i gruppi-associazioni che saranno ammessi al Contest riceveranno la possibilità di promuovere la loro attività tramite i canali ufficiali Firenze Marathon, sito Internet e pagina Facebook. La partecipazione gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Marathon, via alle selezioni per partecipare al "Clap Contest"

FirenzeToday è in caricamento