rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia: una mappa interattiva con tutti i cantieri e le modifiche alla viabilità

Lo strumento messo on line dall'amministrazione ha l'obiettivo di informare su tempistiche e modifiche in corso, in tempo reale

"Il sito web www.firenzetramvia.it, realizzato dal Comune di Firenze per mettere a disposizione tutte le informazioni sulla tramvia, si arricchisce con una nuova funzionalità". Lo rende noto la stessa amministrazione fiorentina.

Nella pagina dedicata ai cantieri è stata infatti inserita una mappa che mostra i cantieri attivi e le modifiche alla viabilità, aggiornati secondo le ordinanze in vigore.

Uno strumento realizzato in ambiente OpenStreetMap dalla Direzione Sistemi informativi del Comune di Firenze, "che permetterà di dare una informazione puntuale e aggiornata sullo stato di avanzamento dei lavori della tramvia". Sulla mappa è possibile visualizzare anche il tracciato del tratto Fortezza-San Marco della linea 2 attualmente in costruzione.

Sul sito www.firenzetramvia.it è possibile trovare le informazioni sulle linee in esercizio e su quelle che verranno realizzate nei prossimi anni, con schede dettagliate sui tracciati e i progetti ed una mappa "che rappresenta la visione del futuro prossimo del sistema tramviario, oltre alle notizie di aggiornamento sui lavori e sulla mobilità".

Inoltre, cliccando sul tratto di strada interessato alla modifica della viabilità, si visualizzano le date di inizio e fine provvedimento e la relativa ordinanza (che può anche essere scaricata): questo il link specifico alla mappa dei cantieri: www.firenzetramvia.it/cantieri.

Tra tramvia e maxi multa, un luogo storico che rischia di sparire

Passato l'8 marzo: ora meno ipocrisia e più servizi per donne e famiglie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: una mappa interattiva con tutti i cantieri e le modifiche alla viabilità

FirenzeToday è in caricamento