rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Balli senza mascherina, bufera sulla manifestazione in Santa Croce: il Comune annuncia sanzioni

Polemica dopo l'iniziativa di venerdì sera. Palazzo Vecchio: "Palco allestito senza autorizzazione"

Porta con sé degli strascichi la manifestazione che si è svolta ieri sera in piazza Santa Croce (GUARDA IL VIDEO). In piazza circa 300 persone, per lo più senza mascherina, che fino alle 22 hanno ballato in segno di protesta a suon di musica "dance".

La mancanza di protezioni ha suscitato sconcerto, ma ora anche le istituzioni intervengono. Se i filmati sono al vaglio della Questura, il comune di Firenze annuncia sanzioni da parte della Polizia municipale.

Rispetto alla concessione del suolo pubblico, all'allestimento di un palco, all'uso di un drone e all'ingresso di mezzi nella piazza "l'amministrazione non ha dato alcun tipo di autorizzazione", ha sottolineato l'assessore alla sicurezza Benedetta Albanese.

"Pertanto - ha aggiunto - la polizia municipale sta procedendo ad emettere le sanzioni nei confronti dei responsabili e sono al vaglio ulteriori azioni contro il comportamento tenuto da questi ultimi”.

“Il Comune - ha specificato l'assessore - non ha autorizzato alcuna manifestazione perché non rientra nelle sue competenze, così come prevede l'articolo 18 del testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balli senza mascherina, bufera sulla manifestazione in Santa Croce: il Comune annuncia sanzioni

FirenzeToday è in caricamento