rotate-mobile
La manifestazione / Centro Storico

Firenze Antifascista in piazza per la Palestina

Corteo domani pomeriggio “contro il genocidio a Gaza e ogni forma di fascismo e revisionismo”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Nuovamente in piazza per la Palestina. A promuovere il corteo, partenza domani alle 16.30 da piazza San Lorenzo, Firenze Antifascista, che parla di iniziativa “contro il silenzio sul genocidio palestinese” e per “ribadire con forza la nostra opposizione ad ogni forma di fascismo e di revisionismo”.

Il percorso della manifestazione

Da piazza San Lorenzo i manifestanti si dirigeranno verso Canto dei Nelli, piazza Madonna degli Aldobrandini, via del Giglio, via dei Banchi, piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, via Palazzuolo, via dell’Albero, Santa Caterina da Siena (contromano), piazza stazione, piazza Adua, via Cennini, via Faenza, via Fausto Dionisi, piazza Bambini e bambine di Beslan per poi arrivare in piazza Indipendenza. Alla manifestazione si uniranno anche i partecipanti al presidio per la libertà d'informazione e contro la dittatura mediatica convocato alle 15 in piazza dei Ciompi.

“Violenza disumana contro la popolazione di Gaza”

“Non possiamo distogliere lo sguardo dalla violenza disumana inflitta alla popolazione di Gaza. Una popolazione che da 75 anni è vittima di pulizia etnica, occupazione e apartheid da parte di uno stato che è oggi sotto processo per genocidio alla Corte di giustizia internazionale”, si legge in un post sui social. “Eppure quelle forze politiche che già hanno cercato di riscrivere la storia e giustificare il fascismo strumentalizzando la questione del confine orientale in chiave revisionista, oggi sono complici delle azioni genocide di Israele e tentano in modo vergognoso, come successo il 27 gennaio scorso, di mettere a tacere le voci di solidarietà con i palestinesi e la loro legittima aspirazione alla libertà e alla giustizia”. 

10mila firme contro Carrai: via da Fondazione Meyer il console di Israele

Molotov contro il consolato Usa: il video di rivendicazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Antifascista in piazza per la Palestina

FirenzeToday è in caricamento