rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, strage di Rana Plaza: flash mob per i familiari delle vittime

A un anno esatto dalla tragedia dove morirono 1138 persone, manifestazione nel centro storico per chiedere sicurezza sui luoghi di lavoro

1138 morti e circa duemila i feriti, una strage avvenuta precisamente un anno fa.  Per questo oggi 24 aprile si ricorda il dramma di Rana Plaza, dove il crollo di una palazzina causò la più grande tragedia dell’industria tessile. Le fabbriche all’interno della struttura crollata lavoravano per griffe di tutto il mondo, almeno 29 i marchi che avevano affidato le produzioni in Bangladesh. Dalla tragedia emerse un quadro impietoso in merito ai diritti sul lavoro.

Stamani un flash mob a sostegno dei familiari delle vittime si è svolto sotto la statua della giustizia in via Tornabuoni, accanto a Santa Trinita, per chiedere che tragedie come queste non si ripetano più e lanciare un appello per “una rivoluzione nel mondo della moda”. Da mesi nei Paesi europei si sta svolgendo un tour per costituire un fondo per le vittime e chiedere ai grandi marchi  il risarcimento dovuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, strage di Rana Plaza: flash mob per i familiari delle vittime

FirenzeToday è in caricamento